LA NOSTRA STORIA
1965 Borreani Francesco, falegname in Piana Crixia (SV) passa dalla produzione di mobili su ordinazione, alla vendita di mobili ed arredi di produzione industriale. 1967 Il figlio Gianluigi decide di restare in azienda, dedicandosi in particolar modo agli acquisti, portando nuove idee e una spinta di modernità. Il design entra così in modo deciso, prepotente e preponderante all’interno del mobilificio che acquisisce in questo modo anche clientela cairese e savonese. 1976 Gianluigi insieme a Daniela Servetto, sua attuale moglie, fonda un centro d’ arredamento di puro e assoluto design: Il Triangolo. Ebbe subito grande successo! 1988 Per facilitare l’accesso ad una più ampia clientela, Gianluigi e Daniela decidono di lasciare il Triangolo per acquisire l’attuale negozio “Albarredo S.r.l.”, pioniere a Savona del design fin dagli anni ‘60. 1992 Subentrano i figli di Gianluigi, Samuele e Gabriele, che si occupano dapprima delle parte logistica e delle consegne, e successivamente dell’amministrazione, della progettazione, delle pubbliche relazioni e della vendita diretta. Nel 2021 subentra Giulia Ferraro, un giovane architetto amante del design, estremamente comunicativa ed intuitiva, che ha portato, con la sua dolcezza, una ventata di giovinezza a tutto la staff. Per eseguire i montaggi Albarredo si avvale di due gruppi di montatori fidati e professionali, con esperienza ventennale, tra cui un falegname e un idraulico sempre a disposizione per eventuali necessità.
IL NOSTRO STAFF
Gianluigi Borreani
Il prof. Gianluigi Borreani nasce a Piana Crixia il 20 Marzo 1941.
Fin dalla giovane età rivela un carattere entusiasta, con innumerevoli interessi . Dapprima si diploma in Ragioneria all’istituto Boselli di Savona successivamente si Laurea in Amministrazione Industriale all’Università degli studi di Torino, e per ultimo, sempre a Torino, consegue il diploma Isef, che lo abilita all’ insegnamento dell’educazione fisica nelle scuole. Insegna educazione fisica alla scuola media di Cairo Montenotte fino al 1993. Nel frattempo, nel 1976, fonda il Triangolo, un negozio di mobili di design nella città di Cairo Montenotte.
Una vera sfida per quei tempi, vista l’avanguardia dei prodotti posseduti.
Nel 1986 lascia il Triangolo e rileva “Albarredo” a Savona, dove si occupa principalmente di amministrazione e pubbliche relazioni.
Ancora oggi è socio di maggioranza della ditta.
Daniela Servetto
Nasce a Cairo Montenotte il 3 Gennaio 1955.
Si diploma al Liceo Classico Calasanzio di Carcare e dopo 2 anni di Architettura a Genova inizia a lavorare come arredatrice al Triangolo di Cairo Montenotte, dove conosce Gian Luigi ( all’ epoca vedovo), se ne innamora, lo sposa e con devozione lo affianca in tutto.
E’ conosciuta per i lavori “chiavi in mano”, ossia, accompagna il cliente dalla fase di ristrutturazione, all’arredo.
Samuele Borreani
Nasce a Savona il 27 Maggio 1970.
Si diploma all’ Istituto Patetta di Cairo Montenotte e dopo due anni alla Facoltà di Architettura di Genova, inizia a lavorare a tempo pieno in negozio, dove si rileva da subito un paziente e scrupoloso arredatore.
Staccanovista, appassionato di sport, in particolare di calcio e tennis, Lionista nel cuore ( e’ socio dal 2010 presso Lions Savona Host), si dedica anima e corpo alla ditta.
Conosciuto per la sua disponibilità e per il suo grande amore per il design, rappresenta tuttora il punto di riferimento del negozio.
Gabriele Borreani
Nasce a Savona il 24 Luglio 1972.
Dopo il diploma di Geometra all’ istituto Patetta di Cairo Montenotte, affianca il fratello Samuele in negozio.
Dapprima con le consegne e i montaggi, successivamente come arredatore, e’ specializzato in render 3D.
Tennista per passione e amante di motori, gestisce il cliente dal primo colloquio, fornendogli consulenza e varie soluzioni di progettazione.
Inoltre e’ sempre presente e supervisiona la consegna dei mobili, per ottenere il miglior risultato possibile all’ insegna della qualità.
Giulia Ferraro
Nasce il 28 Gennaio 1988 a Savona.
Nel 2015 consegue la laurea magistrale in architettura presso il Politecnico di Torino con 110 e lode. La passione per i viaggi la porta in diverse parti del mondo e vive per un certo periodo in città come Torino, Genova, Venezia, Helsinki e Barcellona. Inizia la propria carriera come architetto nel mondo dell’interior and exhibition design e dal 2021 collabora con Albarredo. Mamma, docente, subacquea ed esploratrice per natura racchiude nella propria professionalità i suoi caleidoscopici interessi.
Via Nizza 154R, 17100 Savona
C.F/ P.IVA 00900650094